Bitcoin ora ha un tappo di mercato più grande della Mastercard

  • von

Bitcoin ha raggiunto il 16° posto tra le più grandi entità del mondo dopo che la sua capitalizzazione di mercato è cresciuta fino a quasi 335 miliardi di dollari.

In breve

  • Bitcoin ha superato Mastercard per la sua capitalizzazione totale di mercato.
  • La crittovaluta ha raggiunto un limite di mercato di quasi 335 miliardi di dollari.
  • Ultimamente, la Bitcoin ha superato anche giganti come PayPal, Nvidia e Disney.

La capitalizzazione di mercato totale di Bitcoin (BTC) ha superato quella di Mastercard oggi, collocando la crittovaluta al 16° posto tra le più grandi aziende del mondo, secondo la piattaforma di tracciamento AssetDash.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin ammonta a quasi 338 miliardi di dollari, mentre il prezzo della moneta si aggira intorno ai 18.270 dollari. Secondo i dati di AssetDash, la capitalizzazione di Bitcoin è aumentata del 3% – abbastanza per spingere il gigante dei pagamenti Mastercard al 17° posto, dato che il suo market cap ha perso lo 0,6%.

Nel mondo aziendale, la capitalizzazione di mercato rappresenta il valore di mercato totale in dollari delle azioni di una data società. Per Bitcoin, il cap rappresenta il prezzo combinato di tutte le BTC attualmente in circolazione. Con l’aumento del prezzo della moneta e l’aumento dell’offerta, aumenta anche il market cap della Bitcoin.

Mentre il prezzo di BTC continua a salire costantemente, la Bitcoin Evolution potrebbe superare ancora più „avversari“. Il prossimo della lista, per esempio, è Procter & Gamble con un market cap di circa 346 miliardi di dollari – e Bitcoin è ora sotto di soli 8 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, 15 miliardi di dollari separano attualmente Bitcoin dal gigante bancario JPMorgan Chase & Co.

Tra le altre aziende che la Bitcoin ha già lasciato nella polvere ci sono Nvidia (327 miliardi di dollari), Walt Disney Company (253 miliardi di dollari), Bank of America (231 miliardi di dollari), Coca-Cola Company (226 miliardi di dollari) e PayPal (223 miliardi di dollari).

Come riportato da Decrypt, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico il 17 novembre dopo aver raggiunto i 330 miliardi di dollari. Ciò significa che ha guadagnato altri 8 miliardi di dollari in soli tre giorni nell’attuale corsa dei tori.

Gli investimenti effettuati in Bitcoin da grandi aziende come MicroStrategy e Stone Ridge, il supporto pubblico per il cripto da parte di importanti esperti finanziari, il recente dimezzamento del Bitcoin e altri fattori hanno dato una grande spinta al prezzo del Bitcoin negli ultimi mesi. Ma saranno sufficienti per andare oltre?